Camerino

Prodotti Camerino
Prodotti Camerino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’azienda che produce questa ottima pasta all’uovo è situata sulle colline Marchigiane, proprio a Camerino, paese dal quale prende il nome.

Viene realizzata con tecniche moderne abbinate a metodi artigianali per realizzare un prodotto squisito.

Vastissima è lasua produzione e sono tanti i formati di pasta all’uovo Camerino presenti sul mercato. Dalla pasta corta a quella lunga.

Il ricco assortimento di pasta lunga presenta ben 13 formati tra tagliolini e pappardelle e ben 8 sono i formati corti, dalla farfalle alle lasagne.

Inoltre ha al suo attivo anche 3 formati di pasta di semola, nei formati regionali e speciali di pasta italiana come le orecchiette.

Ma tutti prodotti di altissimo livello che tengono altro il Made in Italy alimentare nel mondo.

La pasta all’uovo Camerino, così porosa per far esaltare qualsiasi condimento. La particolare porosità fa assorbire ed esaltare il gusto gel condimento scelto.

Infatti, la pasta   Camerino ha rappresentato degnamente l’Italia, e quindi anche la regione Marche, al Summer Fancy Food Show del 2014 nella fiera alimentare del Nord America.

Cosa c’è di meglio di un ricco piatto per una piacevole chiacchierata a tavola con amici e parenti?

Non serve essere cuochi speciali per portare in tavola un ricco primo composto da una speciale pasta al forno condita con un ricco condimento, qualsiasi decidiate di preparare.

Spero di essere in grado, aiutata da questa specialità, di preparare dei sfiziosi e gustosissimi primi…

con gli invitanti formati di pasta all’uovo che ho ricevuto in omaggio dalla azienda Camerino per realizzare per loro gustosi piatti.

Essi sono:

i tonnarelli

le tagliatelline

i malfatti

le farfalle

Che dire d’altro se non invitarvi a visitare il sito della pasta Camerino, dove potrete trovare tutte le loro ottime specialità. Basta cliccare sul nome e vi si aprirà il loro mondo!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.