Spiedini di Mozzarelline

Un’idea veloce questi spiedini di mozzarelline per quando non avete voglia di cucinare oppure come idea veloce di antipasto estivo. Pochi ingredienti dal gusto deciso, tipici sapori mediterranei che possiamo alternare a nostro piacere. Se dovete organizzare un buffet oppure un pranzo in piedi basterà usare degli stuzzicadenti e accoppiare gli ingredienti a due a due, così ci sarà più scelta, colore e sapore. Gli stessi ingredienti possono diventare una fresca insalata.

Spiedini di Mozzarelline
Spiedini di Mozzarelline
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4/6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

125 g mozzarelline ciliegine
20 pomodorini ciliegino
10 olive verdi
10 olive nere
sale
pepe
origano
olio extravergine d’oliva
Qualche foglia lattuga (oppure sedano)

Strumenti

Preparazione

Lavare i pomodorini; sgocciolare le mozzarelline. Prendere degli spiedini di legno oppure in metallo e alternare gli ingredienti. In una ciotolina mescolare dell’olio con sale, pepe e origano. Su di un piatto da portata disporre alcune foglie di insalata o di sedano, disporvi gli spiedini e condire con l’olio d’oliva già condito.

Consigli vari

Sia che vogliate completare un menu, sia che abbiate bisogno di altre idee per un buffet eccovi alcune idee di un primo e un secondo da mangiare con le mani:

Come primo piatto le mitiche arancine alla carne, pratiche e gustose: Arancine alla carne

Un secondo appetitoso con un ripieno di verdure e mozzarella, che potrete variare a vostro piacere a seconda della stagione: Polpettine di carne al sesamo

Eccovi inoltre altre idee per antipasti freddi: Couscous freddo vegetariano, Girelle di pan tramezzino, Mousse di prosciutto e pistacchi, Uova tonnate con mimosa, Plum-cake di pan tramezzino.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.