Ricette Vegetariane: Funghi ripieni di spinaci

funghi

Ingredienti
30gr Di Feta Sgocciolata
6 Grossi Funghi Champignon
1 Cucchiaio E ½ Di Vino Bianco Secco
1 Cucchiaio E ½ Di Acqua
½ Cipollotto Tritato
½ Rametto Di Timo Fresco Tritato Fine
2 Cucchiai Di Succo Di Limone
1 Cucchiaio Di Burro
Sale
Pepe
1 Cucchiaio Di Olio Extra Vergine Di Oliva
½ Spicchio Di Aglio Tritato Finemente
2 Tazze Di Spinaci Freschi Tritati E Privati Dei Gambi Duri
Preparazione
Sbriciolate la feta e tenetela da parte, togliete i gambi dai funghi e tritateli finemente. In una padella versate il vino e l’acqua, aggiungete il timo e metà del cipollotto e portate ad ebollizione. Riducete la fiamma e fate sobbollire per circa 2 minuti, poi unite le cappelle dei funghi con la parte liscia rivolta verso il basso e spruzzatele con il succo di limone. Coprite e fate sobbollire per 6 minuti, quindi togliete i funghi scolandoli, riportate ad ebollizione il liquido, aggiungete il burro e i gambi dei funghi e regolate di sale. Cuocete per circa 6 minuti fino a che il liquido non sarà assorbito, quindi trasferite in una terrina.

In una padella pulita scaldate l’olio, aggiungete il cipollotto rimasto, l’aglio e gli spinaci. Regolate di sale, cuocete a fuoco medio mescolando per circa 3 minuti fino a far evaporare il liquido. Incorporate gli spinaci ai gambi dei funghi, insaporite con un po’ di pepe e amalgamate con delicatezza la feta tenuta da parte. Riempite le cappelle dei funghi con il composto di spinaci, ponetele in una pirofila e cuocete in un forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti finché non diventano ben dorate. Servite caldo.

1,067 Visite totali, 2 visite odierne

Precedente Natale: Curiosità e Ricette- La storia di Babbo Natale fra leggenda e tradizione Successivo Fritture: Frittata di bietole

Lascia un commento