Ricette Light: Pasta alla carbonara Light

carbonaralight

INGREDIENTI

Per 4 persone:
gr. 350 di pasta
4 uova, sale qb
4 cucchiaini di parmigiano
pepe qb
prezzemolo qb

Battete con una forchetta le uova come per fare una frittata, aggiungete il parmigiano, poche foglie di prezzemolo tritato molto finemente e del pepe macinato. Mettete sul fuoco una pentola con il bordo alto contenente 1 litro di acqua per ogni etto di pasta da cuocere. Quando l’acqua bolle, aggiungete il sale grosso (approssimativamente 10-15 grammi per ogni litro d’acqua). Quando l’acqua torna a bollire buttate la pasta e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione mescolandola appena è stata buttata e rimescolandola ogni tanto. Scolate la pasta e aggiungetela nel contenitore con le uova, il parmigiano, il pepe e il prezzemolo. Mescolate e servite calda.

IL NUTRIZIONISTA CONSIGLIA

Le uova sono una perfetta fonte di proteine di elevatissimo valore biologico. Dobbiamo però stare attenti a non esagerare perchè le uova hanno un elevatissimo contenuto di colesterolo: 270 milligrammi ogni 100 grammi

Tentiamo di limitare quanto più possibile il sale che aggiungiamo ai nostri alimenti. Il fabbisogno di cloro e di sodio, quindi praticamente di sale, del nostro organismo è tranquillamente coperto dal sale che è naturalmente presente nei nostri alimenti. Aggiungere troppo sale ai nostri alimenti significa aumentare considerevolmente il rischio di fenomeni di ipertensione.

Fonte: http://www.melarossa.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=106


Glitter Text @ Glitterfy.com

Loading

Lascia un commento