Ricette dai Blog Amici: Nutella Ferrero-WAFFLES CON NUTELLA E FRUTTA

Immagine grande Nutella dentro articolo

nutella

INGREDIENTI
Ingredienti per 4 porzioni
2 waffles per porzione
8 waffles
60 g di Nutella®
Menta, quanto basta per la decorazione
Frutta fresca, quanto basta per la decorazione

PREPARAZIONE

Mettere i waffles in forno con la funzione grill fino ad ottenere una superficie dorata. Spalmare ogni waffle con 15 g di Nutella® e decorare con la frutta e foglie di menta a piacere.

Servire immediatamente.

Ricetta per i waffles
2 uova
45 g di zucchero
70 g di farina di grano 00
40 g di burro
1/2 bustina di Vanillina
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE

Separare i tuorli dall’albume. Montare a neve quest’ultimi e mettere il burro a fondere in un pentolino facendolo poi raffreddare. In una ciotola capiente sbattere i tuorli e lo zucchero. Una volta ottenuto un composto senza grumi, aggiungere il burro fuso e mescolare con cura. Unire quindi anche l’albume montato a neve e mescolare con un movimento circolare dal basso verso l’alto. Per completare la pastella, aggiungere la farina e un pizzico di sale ed amalgamare il tutto.

Fate scaldare la macchina per i waffles e una volta che questa è giunta a temperatura ungetela con del burro sopra e sotto. Prendete un mestolo di pastella e rovesciatela al centro della piastra. Fatelo cuocere per circa 5 minuti fino a quando il waffle è ben dorato. Una volta pronti, metteteli in un piatto e decorare con Nutella ® e frutta fresca.

Fonte: http://www.nutella.com/it/it/ricette-con-nutella

Loading

Lascia un commento