Ricette con il Bimby: Vitello Marinato

bimby 2

Ingredienti per 4 persone: 600gr. di magatello di vitello, 250gr. di giardiniera sott’aceto, 1 cuore di sedano, 1 carota, 1 cipolla, 1 chiodo di garofano, 1 cucchiaio di senape dolce, 2 cucchiaini di origano secco, 1 foglia d’alloro, 30gr. di aceto di vino rosso, 50gr. di olio di oliva extravergine, sale e pepe q.b.

Preparazione:
Steccare la cipolla sbucciata con il chiodo di garofano, metterla nel boccale assieme alla carota pulita, al sedano, alla foglia di alloro. Versare 1 litro di acqua e sale nel boccale e inserire il cestello con dentro il pezzo di vitello. Cuocere per 50min. Temp.Varoma Vel.1. Scolare e fare raffreddare. Tagliarlo a fette e
sistemarlo su un piatto di portata. Scolare la giardiniera dal liquido di conservazione e frullare per 10sec. Vel.3. Disporre la salsa sulle fette a più strati alternati (carne e salsa ecc.). Stemperare la senape con una presa di sale, l’aceto e l’olio, emulsionare gli ingredienti: 10sec. Vel.4. Versare sulla carne e lasciare marinare per almeno due ore. E’ ancora migliore il giorno dopo.

Fonte: Ricettario Bimby
firma lella

Loading

Lascia un commento