In estate preparo spesso la macedonia di pesche e cannella innaffiata con un buon vino rosso, bella fresca è un ottimo fine pasto per un pranzo o per una cena, piace tanto ai miei commensali.

macedonia di pesche e cannella

 Macedonia di pesche e cannella

Ingredienti:

  • pesche (preferibilmente percoche)
  • zucchero
  • cannella
  • vino rosso

Lavo sbuccio le pesche e le taglio a dadini (a chi non dà fastidio la buccia  può anche lasciarla, a me da allergia e preferisco toglierla) ci verso sopra abbondante zucchero, cannella e una generosa spruzzata di vino rosso.

Con un cucchiaio mescolo bene i vari ingredienti e metto a riposare in frigorifero fino all’ora di servire.

Se invece piace il vino aromatizzato di pesca e cannella, consiglio di abbondare con il vino rosso e metterlo al fresco, mangiate le pesche, si berrà il vino tipo una sangria.

In questa macedonia di pesche e cannella si sente un insieme di odori e sapori specialmente della cannella, consiglio di metterne una bella spolverata, si sposa benissimo con le note calde del vino rosso e fruttato delle pesche, una bontà!!!!

Grazie per essere passati a trovarmi, se vi piace la ricetta cliccate mi piace. Vi aspetto anche nella mia pagina Facebook dove troverete altre ricette e non solo…


 

(Visited 3.953 times, 1 visits today)

4 Comments on macedonia di pesche e cannella

  1. Lavo sbuccio le pesche e le taglio a dadini (a chi non dà fastidio la buccia può anche lasciarla, a me da allergia e preferisco toglierla) ci verso sopra abbondante zucchero, cannella e una generosa spruzzata di vino rosso.

  2. Se invece piace il vino aromatizzato di pesca e cannella, consiglio di abbondare con il vino rosso e metterlo al fresco, mangiate le pesche, si berrà il vino tipo una sangria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.