Spaghetti in salsa di gamberi

spaghetti in salsa di gamberi

Spaghetti in salsa di gamberi, una ricetta estiva e molto fresca realizzata con la pasta senza glutine al mais e riso integrale di Farmo. Farmo è un’azienda tutta italiana che si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti senza glutine, proteici e contenenti fibre. Questi spaghetti sono perfetti con i condimenti di mare ma vanno mangiati subito appena pronti perché altrimenti rilasciano il mais e diciamo che sarebbe poi il sapore preponderante nel piatto coprendo il resto.

La ricetta che vi vado a presentare è perfetta per una cenetta romantica, da consumare con un bel calice di vino bianco fresco. Un piccolo consiglio: gli spaghetti è meglio farli cuocere 2 minuti in più rispetto ai minuti di cottura scritti nella confezione se come me utilizzate il metodo di risparmio gas. Qual è il metodo per risparmiare il gas? Portate ad ebollizione l’acqua, versate la pasta (nel caso degli spaghetti fateli anche abbassare dentro l’acqua) e poi mescolate bene e spegnete coprendo con il coperchio. Con questo metodo dovete lasciare la pasta un minuto in più prima di scolarla. Vi consente di risparmiare notevolmente e la cottura è comunque ottimale.

Il sughetto che resta è super scarpettabile se volete affondarci un pochino di pane senza glutine.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

1/3 cipolla
q.b. basilico fresco
60 g code di gambero
2 pomodorini piccadilly (molto maturi)
1/2 philadelphia
1 bicchierino birra rossa senza glutine (oppure vino bianco)
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
1/2 gambo sedano
q.b. sale e pepe nero

Strumenti

Passaggi

Mettete in una padella tutti gli ingredienti, la cipolla e il sedano devono essere tritati e il pomodoro piccadilly tagliato a cubetti.

Far soffriggere e poi sfumare con la birra o con il vino. In un totale di 15 minuti di tempo poi spegnete.

Fate bollire l’acqua per la pasta poi versate gli spaghetti senza glutine, lasciateli cuocere 12 minuti mescolando di tanto in tanto.

Una volta che la pasta è pronta versatela nella padella e mescolate bene con il condimento, impiattate decorando con cubetti di Philadelphia e alcune foglie di basilico fresco.

spaghetti in salsa di gamberi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!