Privacy Policy Ravioli ricotta e spinaci con sugo semplice pomodoro e basilico.
Crea sito

Ravioli ricotta e spinaci con sugo semplice pomodoro e basilico.

Ravioli ricotta e spinaci con sugo semplice pomodoro e basilico. Un piatto perfetto per ogni occasione, da gustare con la famiglia o gli amici.
I ravioli sono da sempre uno dei miei piatti preferiti, ho un bel ricordo legato sopratutto a questo tipo di ravioli che nella mia provincia vengono chiamati cruguxiones. Quando ero bambina erano il classico pasto della domenica oppure delle feste, quando ci riunivamo con la famiglia e mia nonna li preparava a mano insieme a noi nipotini. I suoi ripieni preferiti erano questo oppure quello più dolce con ricotta e zafferano.
Assaggiando questi ravioli ricotta e spinaci la mia mente mi ha riportato a quei bei tempi, è stata una bellissima esperienza sensoriale, ricordare le voci, i profumi, le gioie e sopratutto mia nonna Maria.
Questa esperienza te la può donare solamente un prodotto realizzato con passione e amore, ed è quello che potete trovare su Foodaloo, una piattaforma e-commerce alimentare che vi accoglierà come una grande famiglia accompagnandovi tra scelta e conoscenza di nuovi sapori e di sapori che avete nel cuore.
Ogni ingrediente racconta una storia, ogni prodotto è recensito da assaggiatori professionisti che vi aiuteranno a scegliere, nel sito troverete anche pratici consigli e curiosità su alimenti e bevande.
Ogni prodotto e ingrediente è di elevata qualità e sono le punte di diamante della nostra cucina, le eccellenze italiane che ben conosciamo o che ancora dobbiamo conoscere.
Grazie a Foodaloo potrete assaggiare prodotti tipici di molte regioni italiane e realizzare delle ottime ricette per voi e i vostri cari.
Date un’occhiata a tutti i prodotti e produttori sempre diversi che vi propone Foodaloo e vedrete che li amerete al primo morso. Il mio Codice promozionale: ramypromo1 utilizzatelo ad ogni acquisto.

Sponsorizzato da Foodaloo

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gravioli ricotta e spinaci

Ingredienti per il sugo

  • 450 mlpassata di pomodoro
  • q.b.basilico fresco
  • 1 filoolio extravergine d’oliva
  • q.b.sale e pepe
  • 1/2cipolla piccola

Preparazione

  1. Pulite e tagliate finemente e tritate mezza cipolla di piccole dimensioni.

  2. Fate dorare la cipolla in un filo d’olio extravergine d’oliva fruttato intenso.

  3. Quando la cipolla sarà dorata (fate attenzione a non farla bruciare, tenete il fuoco sempre al minimo) aggiungere la passata di pomodoro, le foglie di basilico, salare e pepare.

  4. Fate cuocere il sugo per almeno 20 minuti a fiamma media con coperchio, ogni tanto mescolate.

  5. a 5 minuti dal termine cottura aggiungete un pochino di parmigiano reggiano grattugiato e fatelo sciogliere.

  6. Mettete una pentola con abbondante acqua con due prese di sale grosso (se avete le mani grandi utilizzate due cucchiai rasi di sale grosso) a bollire.

  7. Appena l’acqua raggiunge il bollore versate i ravioli ricotta e spinaci e fate cuocere per i minuti indicati sulla busta (intorno agli 8 minuti).

  8. Appena i ravioli ricotta e spinaci sono pronti scolateli, versateli sul sugo, fateli mantecare a fiamma molto bassa per 2 minuti mescolando e poi servite con uno spolvero di parmigiano grattugiato e qualche foglia di basilico fresco.

/ 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Copywriter, blogger lifestyle e food, adoro cucinare, scrivere, disegnare, amo fare giardinaggio, giocare ai videogames. Sono una persona sensibile, timida e riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

it_ITItalian