Crea sito

Zucca grigliata e marinata

image

Ingredienti:

zucca matura

olio EVO

prezzemolo

aglio

sale

peperoncino

rosmarino tritato

aceto di mele

Preparazione:

Pulire la zucca togliendo la buccia, i semi e tagliarla a fettine sottili, tamponare le fettine con carta assorbente per cucina, riscaldare una piastra per grigliare e cuocere la zucca per pochi minuti, giusto il tempo che facendo l prova forchetta, è morbida ma non tanto altrimenti si disfa. Finite di grigliare tutte le fettine disporle in un contenitore basso e fare un primo strato su cui si cospargeranno il prezzemolo, l’aglio a fettine, il sale, il rosmarino ed il peperoncino, fare un giro di olio ed appena uno spruzzo di aceto, continuare a fare altri strati fino a finire gli ingredienti, chiudere l’ultimo strato con gli aromi, salare e altro giro di olio e di aceto. Preparare questo contorno un po’ prima di mangiare in modo da far insaporire la zucca.

7 Risposte a “Zucca grigliata e marinata”

    1. Ciao grazie per essere passata da me, credimi al contrario di quello che si pensa si griglia facilmente e molto veloce, basta far riscaldare perbene la piastra. Prova e vedrai che sarà’ molto facile e veloce. Un abbraccio!

    1. Guarda io ho sempre preparato e consumato, però sinceramente nn credo che ci sia un lungo tempo di conservazione perchè in effetti la zucca viene cotta (grigliata) e condita con un pò di aceto, non penso basti ai fini della conservazione come per le melenzane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.