Chi sono

Ciao a tutti sono Patrizia Valerio e chi mi conosce dice di me che sono una persona solare, socievole, simpatica, allegra ed anche un po’ rompiscatole. E si sono soprattutto i figli a considerarmi tale perché sempre esigente e perfettina in tutto ciò che faccio.

Adoro i lavori creativi e manuali tanto che tempo fa ne ho fatto un mio lavoro, ma quello che ho sempre amato è…Cucinare!!

Nella mia passione sono sempre ai fornelli a provare nuove ricette e spesso a modificarle per farle mie.

Amo preparare qualsiasi ricetta ma in assoluto amo i lievitati. Per me resta sempre una magia quando vedo che una preparazione prende forma e si trasforma in una preparazione elaborata. Resto per ore a guardare un pane o un gran lievitato come il panettone che cresce in forno durante la cottura e resto estasiata dal “miracolo” che si verifica sempre.

Da piccola guardavo mia nonna preparare di tutto in cucina, e la guardavo con interesse anche quando preparava i liquori fatti in casa mentre riposavano e poi li filtrava. Ero affascinata da tutti quei colori.

Poi la mia passione è diventata un lavoro ed oggi mi dedico completamente alla realizzazione sia di preparazioni salate che dolci anche nell’ambito del Cake Design.

Questa sono io e spero che gradiate tutte le ricette che realizzo e che pubblico nel mio blog trattando vari argomenti compresa la Vasocottura. Vi aspetto e se avete domande, chiedete pure, sarò felice di aiutare chi vuole realizzare qualche mia ricetta.

2 Risposte a “Chi sono”

  1. Ciao vorrei fare il rolle di pollo in vaso cottura, ma per conservarlo, fuori frigo x un paio di mesi. Cosa posso aggiungere per fare ciò? Acido ascorbico? Secondo te quanto può mantenersi fuori frigo? Grazie

    1. Ciao Maria Grazia scusami ma perchè dovresti conservare un vasetto di pollo fuori frigo per tanto tempo?? Il pollo gia di per se è un alimento che si deteriora facilmente, lo puoi preparare in vasocottura e conservarlo in frigo ma certamente non per un tempo cosi lungo ne tantomeno aggiungerei acido ascorbico come fosse una conserva di frutta o verdura. Ti consiglio di prepararlo e conservare in frigo per un periodo non certamente lungo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.