Torta morbida di cachi

torta ai cachi

L’autunno è una ricchissima miniera di preziosi doni della natura, che da il meglio di sé con frutta e verdura, quindi perché non approfittarne? Oggi ho raccolto dei cachi ed erano così belli tondi con quell’invitante colore aranciato, così dolci e succosi ed ho deciso … dopo averne mangiato un paio al naturale .. di utilizzarli per preparare una torta morbida di cachi come fine pasto per il pranzo domenicale.

E’ stato più che altro un esperimento, ma direi molto ben riuscito e che ripeterò appena possibile. Non è esattamente un dolce tipico di Halloween, ma con le giuste decorazioni, ad esempio qualche zucca in pasta di zucchero, un simpatico gatto nero o un calderone ricolmo di delizie zuccherate, ed un bel po’ di caramelle sparse qua e là lo potrà sicuramente diventare, per la gioia di grandi e piccini.

Ingredienti:

Preparazione:

Potrebbero interessarti anche:

http://blog.cookaround.com/gildabias/mostrhamburger/                              http://blog.cookaround.com/gildabias/cuori-di-cioccolato-e-zucca/                 http://blog.cookaround.com/gildabias/torta-di-mele-e-frutta-secca/