Spuma fredda di caffè e Nutella

Spuma fredda di caffè e Nutella

La spuma fredda di caffè e Nutella è una deliziosa e rinfrescante crema fredda , che nelle torride giornate estive, può sostituire degnamente l’abituale tazzina di caffè caldo, con lo stesso effetto energetico e con, in più, un immediato effetto rinfrescante.

Avete presente l’espressino freddo del bar? Ecco ora potete farlo in casa e stupire la vostra famiglia e i vostri amici con pochi ingredienti e poco tempo, basterà lavorare il caffè con la Nutella e la panna, tenere in freezer e gustare ogni volta che ne avrete voglia. Per una marcia in più, quando proprio non riuscite più a resistere alla calura, prendete qualche cubetto di ghiaccio, tritatelo e poi mescolatelo alla spuma fredda di caffè e Nutella, vi refrigererete e riacquisterete le energie al primo assaggio.

Ingredienti per 8 persone:

Preparazione:

CONSERVAZIONE: si può conservare in frigorifero massimo per 3 giorni, oppure molto più a lungo in congelatore, ma frullandolo con lo sbattitore elettrico prima di consumarlo.

Potrebbero interessarti anche:

http://blog.cookaround.com/gildabias/cupcake-al-caffe-in-tazza-di-pasta-di-zucchero/   http://blog.cookaround.com/gildabias/bicchierini-crema-caffe/   http://blog.cookaround.com/gildabias/viennetta-caffe/