Scaloppine di vitello filanti

Scaloppine di vitello filanti

Le scaloppine di vitello filanti sono un secondo molto facile e veloce da preparare, ma certo non a discapito del gusto, quello non deve mancare mai! Da piccola mi sono sempre rifiutata anche solo di assaggiare questo piatto, che mia madre si ostinava a ripropormi a intervalli più o meno regolari, finché ho ceduto e, per farla contenta, ne ho assaggiato un pezzetto. Che dire, ne sono rimasta conquistata all’istante! Provate a prepararle e sono convinta che su di voi avranno lo stesso effetto. Servite le scaloppine di vitello filanti con una fresca insalata mista e avrete una cena gustosa e completa sulla vostra tavola.

Scaloppine di vitello filanti 1

Ingredienti: 4 fettine di vitello, 4 sottilette, 70 gr di burro, farina, sale.

  • Battere, se necessario, le fettine con un batticarne per uniformare lo spessore e infarinarle.
  • IMG_2319IMG_2320Far sciogliere il burro in una padella antiaderente e farvi rosolare le fettine a fuoco medio, 4 minuti da un lato, salare, girarle con una spatola, facendo attenzione a non far staccare la crosticina dorata, 4 minuti dall’altro e salare ancora.

 

  • IMG_2321Adagiarvi la sottiletta e farla sciogliere. Preferisco le sottilette ad altri tipi di formaggio filante, perché si sciolgono in fretta, senza compromettere la cottura della carne.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *