Parmigiana facile di zucca senza frittura

Parmigiana facile di zucca senza frittura

La parmigiana facile di zucca senza frittura è nata un pomeriggio in cui avevo mille cose da fare e pochissimo tempo a disposizione prima di rientrare al lavoro.

Ho iniziato ad arrostire le fette di zucca, infarinarle e friggere avrebbe portato via troppo tempo, mentre preparavo contemporaneamente una salsa di pomodoro leggera e veloce e la bechamel (quella comprata a me non piace molto, ma se la preferite potete usare tranquillamente quella), mentre mia figlia tagliava la mozzarella. Ho iniziato ad assemblare la parmigiana e mi sono resa conto che il tempo che avevo a disposizione era davvero pochissimo e che ogni secondo contava, così ho mescolato insieme salsa di pomodoro e bechamel, facendo uno strato unico, invece di due! … Sapete? il risultato è stato ottimo!!



Ingredienti per una teglia 25×35:

Preparazione:

 

 

 

 

 

 

Altre ricette con la zucca?

 

 

 

 

https://blog.cookaround.com/gildabias/rotoli-di-pasta-fresca-ripieni-di-zucca-e-spinaci/   https://blog.cookaround.com/gildabias/hamburger-di-zucca/                 https://blog.cookaround.com/gildabias/cuori-di-cioccolato-e-zucca/