Mostaccioli morbidi

I mostaccioli sono dolci tipici del Natale. Curiosando sul web ho trovato tante ricette, diverse per ogni zona geografica. La ricetta che seguo io me l’ha data un po’ di anni fa, la mia amica Sara.  Leggendo la ricetta, non lasciatevi spaventare dalla grande quantità di ingredienti e sapori che vengono utilizzati, ognuno di loro è indispensabile per ottenere alla fine quel sapore aromatico e tipico, che li rende così buoni e, grazie al profumo di spezie, così natalizi! I dolci, poi vengono immersi nel cioccolato fondente fuso, recentemente viene utilizzato anche il cioccolato bianco, ma io continuo a preferire il cioccolato fondente, il cui amaro, contrasta molto piacevolmente con il dolce dell’interno. Da anni, ormai, in casa mia è nata la nuova tradizione Natalizia di preparare i mostaccioli morbidi tutti insieme. Il cioccolato fuso alla fine ricopre non solo i dolci, ma gran parte della cucina e di noi stessi, ma ne vale la pena, perché è troppo divertente ed è un bel momento in famiglia.

Questa ricetta è presente sull’ebook di Natale, scaricate gli ebook gratuitamente, troverete più di 100 idee tra dolci e salati!

Ingredienti:

Ingredienti per la copertura:

Preparazione:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Conservati in contenitore ben chiusi o in bustine da congelatore si mantengono fragranti molto a lungo.

Per altre ricette di Natale vedi:

https://blog.cookaround.com/gildabias/ciciariegl-o-struffoli/              https://blog.cookaround.com/gildabias/zabaione-caldo/                       https://blog.cookaround.com/gildabias/zuppa-alla-sante/