Tramezzini di carne, gustosissimi.
Un secondo molto gustoso e facile da preparare. Piacerà sicuramente ed è ottimo anche variando qualche ingrediente.

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
per preparare i Tramezzini di carne
300 g carne macinata di manzo
200 g carne macinata di maiale
1 pizzico pepe
q.b. sale fino
100 g prosciutto cotto
2 fette asiago
300 g fagiolii
q.b. ricotta salata
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
Strumenti
utili per o Tramezzini di carne
Coppapasta
Coltello
Ciotola
Tagliere
Forchetta
Padella
Passaggi
per preparare questa squisita ricetta, i Tramezzini di carne

Spuntate e lavate i fagiolini. Lessateli in acqua bollente nella quale avrete aggiunto anche un pizzico di bicarbonato per mantenerne vivo il colore. Scolateli e raffreddateli sotto l’acqua fredda. Fateli scolare fino al momento di utilizzarli. Inserite le due carni nella ciotola, conditeli con il sale ed il pepe e amalgamate molto bene i due ingredienti. Sistemate sul tagliere i coppapasta e mettete uno strato di carne e comprimetela bene. Suddividete il prosciutto cotto.

Mettete poi il formaggio asiago, che non deve essere a fette spesse. Ricoprite il formaggio con la restante carne e comprimete ancora bene. Tenete i tramezzini nel frigorifero per almeno 10 minuti. Oliate e scaldate una padella antiaderente, adagiarvi i tramezzini privati dal coppapasta e cuocete per 10 minuti per lato. Mettete di lato i tramezzini e ripassate i fagiolini lessati nella stessa padella. Preparate i piatti e accompagnate i tramezzini con i fagiolini spolverati da ricotta salata grattugiata. Nota: questa è un’ottima ricetta da preparare spesso e anche variando gli ingredienti. Inoltre si puù preparare con largo anticipo e cuocere poco prima di andare in tavola.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Dosi variate per porzioni
5,0 / 5
Grazie per aver votato!