Pollo e cipolline al vapore, leggero e croccante.
Una tecnica semplice e leggere per conservare al meglio sapore e consistenza ai cibi. Preferibile alla lessatura poiché i cibi, non essendo immersi nell’acqua, mantengono le proprie vitamine e minerali. La cottura a vapore è il modo più gustoso di mangiare sano.
E’ un piatto facilissimo, inoltre si può preparare in anticipo e ripassare in padella poco prima di andare in tavola.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaVapore
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
per preparare il Pollo e cipolline al vapore
Strumenti
utili per il Pollo e cipolline al vapore
Passaggi
per preparare il Pollo e cipolline al vapore

Fiammeggiate i fusi di pollo e togliete le piccole piume se ancora presenti. Tamponate i fusi e sistemateli sul piano della vaporiere. Aggiungete le cipolline negli spazi vuoti. Regolate di sale, mettete gli aromi in polvere, coprite e cuocete per circa 15 minuti. Girate i fusi e cuocete ancora per altri 15 minuti. Spegnete il fuoco e fate riposare per 1p minuti.

Tagliate a dadini il pane e inseritelo nella padella. Trasferite i fusi ed i cipollotti in una grande padella antiaderente col coperchio, oliate. Coprite e fate rosolare per qualche minuto con la fiamma alta; girate i fusi e fate dorare anche l’altro lato.

Preparate i piatti e portate subito in tavola.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Dosi variate per porzioni