Uova sode con peperoni

Uova sode con peperoni, piatto gustoso.

Da poco tempo preparo i peperoni così…nella vaporiera. Si cucinano in fretta, sono più digeribili e posso comunque utilizzarli per altri piatti…altri tipi di cottura.

uova sode con peperoni
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

per le Uova sode con peperoni

4 uova
1 cipolla
1 peperone rosso
1 peperone giallo
30 g pancetta a dadini
Qualche filo erba cipollina
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino

Strumenti

necessari per le Uova sode con peperoni

Tegame
Coltello
Vaporiera
Tagliere

Passaggi

per preparare le Uova sode con peperoni

Lavate e asciugate i peperoni. Metteteli sulla griglia della vaporiera e cuoceteli per circa 30 minuti. Lasciateli intiepidire e poi togliete la pelle, che verrà via facilmente, e tagliateli a strisce. Eliminate completamente i semi e mettetele in un colino fino al momento di utilizzarle. Rassodate le uova facendole cuocere 5 minuti da quando inizia il bollore. Mettetele sotto il getto di acqua fredda e poi sgusciatele. Tagliatele a metà. Pelate e affettate la cipolla, trasferite le fette nella padella e fatele dorare insieme ai dadini di pancetta ed un filo di olio evo. Quando la pancetta sarà ben croccante aggiungete le falde di peperoni e, mescolando, fate insaporire. Regolate di sale. Prima che la condensa si asciughi del tutto aggiungete le uova, coprite e scaldatele per pochi minuti.

uova sode con peperoni

Preparate i piatti disponendo al centro i peperoni, adagiatevi le uova e decorate con l’erba cipollina tagliata a pezzetti. Buon appetito.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.