Indivia gratinata in airfryer

Indivia gratinata in airfryer, ottimo contorno.

Anche se io ho assaporato questo piatto come un secondo vegetale. E’ molto buono, dietetico e facile da preparare. Inoltre si prepara veramente in fretta, e questo me lo fa preferire ancora di più.

L’indivia belga è ottima non solo come contorno ma anche come un secondo vegetariano. E’ ricca di vitamina e priva di calorie, da preferire per chi vuole un regime alimentare dietetico.

indivia gratinata in airfyer
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

per l’Indivia gratinata in airfryer

4 cespi indivia belga
60 g pangrattato
30 g parmigiano grattugiato
Qualche scaglia di provolone
1 cucchiaino prezzemolo tritato
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale fino

Strumenti

utili per preparare l’Indivia gratinata in airfryer

Coltello
Teglia
Cucchiaio
oppure Cucchiaino

Passaggi

per preparare l’Indivia gratinata in airfryer

Pulite i cespi di indiviaa eliminando le prime foglie, lavateli sotto il getto di acqua fresca e tagliateli a metà nel senso longitudinale. Lasciatele capovolti a sgocciolare e intanto preparate la panatura. Mescolate il pangrattato con il parmigiano grattugiato. Aggiungete il prezzemolo tritato ed i petali di provolone e mescolate ancora.

Sistemate nella teglia l’indivia con la parte tagliata a vista, cospargete con poco sale e qualche cucchiaiata di olio extravergine di oliva. Coprite completamente con il pane preparato e oliate ancora un poco. Cuocete per 10 minuti nella friggitrice ad aria a 180°, verificate la cottura con i rebbi della forchetta e se fosse necessario prolungare la cottura ancora per 10 minuti e comunque fino a quando la panatura sarà ben croccante. Preparate i piatti e servite subito.

Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su PinterestFacebook Twitter

Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da vincenzina52

Saluti a tutti! Sono Vincenzina, Enza per gli amici. Ho 60 anni, 2 figli e tanta passione per la rielaborazione di ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.