Crostoni con uova strapazzate e gorgonzola, ottimo spuntino.
Ma anche un secondo sfizioso, una merenda alternativa.
Oggi non avevo tanta voglia di spignattare e soprattutto volevo preparare qualcosa con il pane raffermo. Avevo mezzo pane cristal, il mio preferito perché croccante e privo di mollica e mi sembrava una allettante soluzione prepare questi crostoni. Detto fatto. Pochi ingredienti e in pochissimo tempo ho gustato e gradito questo piatto.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Crostoni con uova strapazzate e gorgonzola, ottimo spuntino.

Sbattete le uova, nel piatto fondo, insieme alla tazzina di latte, il parmigiano ed il sale. Quando sono ben spumose aggiungete il prezzemolo e mescolate ancora.

Tagliate il pane in 4 pezzi e apriteli a libro ricavando così 8 fette.
Scaldate l’olio in una padella antiaderente e friggetevi le uova mescolando sempre fino a quando si saranno cotte.

Mettete dei “tocchetti” di gorgonzola sulle fette di pane e poi disponetevi le uova strapazzate, pressando un poco con la forchetta.
Sulle uova mettete altri “tocchetti” di gorgonzola e adagiate le fette di pane sulla leccarda della friggitrice ricoperta dall’apposita carta forno.
Passate nella friggitrice, con il metodo grill a180° per 2-3 minuti.
Preparate i piatti e gustatevi questa bontà.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
e se vi piacciono le sffiziose prelibatezze provate anche i Crostoni all’aringa con crema di lupini
Dosi variate per porzioni