Long drink al melone, fresco e gustoso.
Il caldo di questi giorni, veramente insopportabile mi ha spinta a preparare questo drink. E’ leggermente alcoolico e quindi non adatto per i bimbi ma per loro si può evitare di mettere il liquore al melone.
E’ molto facile da preparare e si gusta volentieri.
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Long drink al melone, fresco e gustoso.
Pochi ingredienti per un drink fresco e speciale.
Lavate il melone, tagliatelo a metà e togliete tutti i semi ed i filamenti interni Lascia da parte 4 fettine sottili con la buccia ed i resto, dopo averlo sbucciato tagliatelo a pezzi.
Lavate la pesca, sbucciatela e tagliatela a pezzi.
Spremete mezzo limone e filtrate il succo.
Inserite i pezzi di frutta nel bicchiere del frullatore ad immersione e aggiungete lo zucchero, il liquore e lo zenzero pelato e tagliato fettine.
Versate il succo di limone e metà dose di acqua e frullate finemente e tritate tutto in modo fine fine.
Aggiungete l’altra acqua e frullate ancora.
Dividete il drink in quattro bicchieri alti e decorate ogni bicchiere con mezza fetta di melone ed un ciuffetto di menta.
Inserite la cannuccia e servite subito.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, vi risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Non uno ma tanti, ecco i miei Sweet drinks
Dosi variate per porzioni