Fettine di coscia di tacchino con salsa

La carne di tacchino è forse poco conosciuta e poco apprezzata, nella mia famiglia invece la mangiamo perché è tenera, gustosa e si prepara in tanti modi, oltre ad essere abbastanza economica. E’ una carne magra come quella del pollo ed è povera di colesterolo. Oltre alla fesa di tacchino che è la parte bianca  del petto, un altro taglio facile da cucinare sono le fettine di coscia, ottime arrosto sulla griglia; ma quando voglio mangiare qualcosa di particolare preparo questa ricettina facile facile, ma tanto buona, con una salsa irresistibile. Vi consiglio anche la coscia intera da preparare a spezzatino o come arrosto (trovate le ricette più in basso).  

Fettine di coscia di tacchino con salsa
Fettine di coscia di tacchino con salsa
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

4 fettine di coscia di tacchino
Qualche cucchiaio farina 0
1 bicchiere brodo vegetale
1 ciuffo prezzemolo
sale
olio di oliva

Preparazione

Infarinare le fettine, eliminare la farina in eccesso; in una padella riscaldare dell’olio di oliva, rosolare la carne da tutte e due le parti. Salare, coprire con un bicchiere di brodo caldo e cuocere coperto per circa 15 minuti. Tritare il prezzemolo e cospargere la carne con il trito. Potete accompagnare questo secondo piatto con delle patate in umido o dei funghi trifolati.

Consigli vari

Per completare il menu potete preparare un primo piatto come questo: Rigatoni asparagi e stracchino

Se volete altre ricette con la carne di tacchino cliccate sui titoli delle ricette qui sotto: Coscia di tacchino al Marsala, Spezzatino di coscia di tacchino, Insalata di tacchino con verdure

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.