Ricette con il Bimby: Panini al burro

panini burro

INGREDIENTI
250 gr di farina 00
250 gr di farina Manitoba
100 gr di burro fuso
300 gr di latte
10-12 gr di sale
2 cucchiaini di zucchero
1 bustina di lievito secco

PROCEDIMENTO
Unire le farine nel boccale per 25 secondi vel. 4 e tenere da parte. Mettere il latte nel boccale insieme al lievito e lo zucchero, 1 min a 37°C Aggiungere la farina, il burro, il sale. Far girare 35 sec a velocità 5 poi impastare 2 min a velocità spiga. L’impasto rimane molle, se fa fatica a girare spolverare le pareti del boccale con poca farina. Svuotare il boccale e formare un palla, praticare delle incisioni sull’impasto che metterete a lievitare in un recipiente coperto con la pellicola nel forno con la luce accesa.

Lasciare lievitare da un minimo di 1 ora fino a 3.
Inserire poi l’impasto nel boccale e sgonfiarlo 1 min velocità spiga. Formare una palla, ritagliare dei filoncini da cui ricavare delle palline che andranno lavorate fino a quando la superficie non risulterà liscia e rotonda. Mettere le palline sulla teglia con la carta forno e lasciar lievitare per 1 ora in forno con la luce accesa.

COTTURA
Forno statico a 210-220 per 10 minuti (verificare doratura)

firma Lella

591 Visite totali, 1 visite odierne

Precedente Dolci: Piccoli panini dolci alla vaniglia Successivo Ricette dai Blog Amici: La cuoca Sveglia blog- Ricotta fatta in casa senza lattosio

Lascia un commento