Parmigiana light

ingredienti

 

 

 

 

 

 

 

cruda

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti: Dosi per 4: 1 melanzana grande – 1 mozzarella – parmigiano grattugiato – salsa di pomodoro – basilico – olio extravergine d’oliva – sale.

cotta

Preparare un sugo di pomodoro mettendo in un pentolino un pò d’olio, aggiungervi la salsa di pomodoro e un pizzico di sale e far cuocere per mezz’oretta. Trascorso il tempo spegnere e aggiungere parecchie foglie di basilico. Mentre cuoce il sugo, tagliare a fette la melanzana e grigliarla. In una teglia unta d’olio, mettere a strati una fetta di melanzana, un cucchiaio di sugo, una fettina di mozzarella, abbondante parmigiano, una foglia di basilico e poi di nuovo melanzana, sugo, mozzarella, parmigiano e basilico, formando delle torrette. Irrorare il tutto con olio e spolverizzare bene con parmigiano. Infornare a 200° per circa mezz’ora fino a che le melanzane non risultano ben gratinate. Buon appetito!

P. S. Di parmigiana ce ne sono un sacco di versioni! Appena riesco inserisco quella di mia mamma che è una ricetta superpersonalizzata!!!!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *