Insalata messicana alla sarda

insalata messicana alla sarda

Insalata messicana alla sarda, un mix di sapori che vi farà innamorare. Hai mai provato a mescolare sapori messicani e tradizioni sarde in un’insalata? Se non lo hai ancora fatto, allora devi provare l’insalata messicana alla sarda. Questa deliziosa e colorata insalata è fatta con ingredienti freschi e gustosi, tra cui cipolla rossa di Tropea, sedano, mais, tonno, rucola, peperone rosso, fagioli rossi, fettine sottili di bottarga di muggine e un pizzico di peperoncino. Questa combinazione di sapori è semplicemente squisita.

Vediamo insieme il procedimento per realizzarla, è perfetta in qualunque stagione ma io la consiglio soprattutto in estate perché è perfetta come pasto unico. Ma attenzione! Evitate di mangiarla se dovete baciare qualcuno o se dovete tenere una conferenza o incontrare molte persone, c’è una notevole quantità di cipolla cruda qui dentro.

L’insalata messicana alla sarda è un’opzione sana, leggera e gustosa a pranzo o a cena. Questa insalata è ricca di proteine grazie alla presenza del tonno e dei fagioli rossi. Inoltre, la rucola aiuta a rinforzare il sistema immunitario e a proteggere la salute del cuore.

Preparare l’insalata messicana alla sarda richiede pochissimo tempo e gli ingredienti sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato. Provatela oggi stesso e fatemi sapere cosa ne pensate!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaFusion
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 confezioni fagioli rossi precotti
3 confezioni tonno al naturale
q.b. rucola (fresca)
1 cipolla rossa di Tropea
q.b. bottarga di muggine (tagliata a fette sottili)
1 peperoncino di cayenna (tagliato a fettine sottili)
1 peperone rosso
4 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

01 Ciotola
oppure1 Ciotola

Passaggi

Per preparare l’insalata messicana alla sarda, iniziate spezzettando la cipolla rossa e il sedano. Per dare un tocco di croccantezza aggiungete il mais e il peperone rosso a cubetti. Successivamente, unite il tonno, la bottarga e i fagioli rossi. Per chi ama il piccante, il peperoncino aggiungerà un tocco di calore alla vostra insalata.

Per completare la vostra insalata, aggiungete una generosa manciata di rucola e condite con olio extravergine d’oliva. Mescolate delicatamente tutti gli ingredienti e servite.

insalata messicana alla sarda
insalata messicana alla sarda


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!