Mezze maniche, granchio e bottarga

mezze maniche

Mezze maniche, granchio e bottarga. La combinazione di questi ingredienti di mare crea una sinfonia di sapori che vi lascerà senza parole. Il risultato? Un piatto di pasta cremoso e saporito che vi farà sentire in riva al mare. Le mezze maniche con sugo di polpa di granchio e bottarga sono un piatto di mare elegante e raffinato, perfetto per le occasioni speciali o semplicemente per coccolarsi con un pasto prelibato.

La delicatezza del sapore del granchio si sposa perfettamente con il gusto intenso della bottarga, creando un connubio di sapori unico e irresistibile. La cremosa consistenza della salsa, abbinata alla pasta al dente, rende questa ricetta una vera delizia per il palato. Seguendo pochi semplici passaggi, potrete portare in tavola un piatto di pasta gourmet che lascerà tutti a bocca aperta.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

200 g mezze maniche rigate
q.b. polpa di granchio
q.b. bottarga di muggine (grattugiata)
q.b. peperoncino in polvere
1 spicchio aglio
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 bicchierino passata di pomodoro

Strumenti

Passaggi

Preparare questo piatto è semplice: cuocete la pasta al dente, mentre in una padella fate rosolare la polpa di granchio con aglio e olio extravergine d’oliva. Aggiungete poi un bicchierino di passata di pomodoro e fate cuocere per 5 minuti a fiamma media poi spegnete.

Aggiungete un pizzico di peperoncino per un tocco di piccantezza. Una volta che la pasta è pronta, unite il sugo di granchio e spolverate abbondantemente con la bottarga grattugiata.

mezze maniche
mezze maniche

Su instagram ho messo la versione più sugosa, se volete un sugo più corposo invece che un bicchierino di passata di pomodoro potete metterne 300 ml o mezza bottiglia ma non salate perché la bottarga gli dona già quel sapore di mare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!