To Good To Go: l’abbiamo provata per voi

to good to go

To Good To Go: l’abbiamo provata per voi la settimana scorsa. La app anti spreco più conosciuta al mondo, scopriamola insieme.

Un’ottima idea contro gli sprechi ma…ci sono alcune accortezze sulle quali fare attenzione.

To Good To Go: vediamo cos’è

La app numero 1 per abbattere gli sprechi alimentari si chiama To Good To Go e la trovate sia su Android che su iOS. Noi di In Cucina con Ramy abbiamo parlato tantissime volte di sprechi alimentari e come evitarli. Questa è una delle valide opzioni da utilizzare ma: attenzione perché non tutti i negozianti che aderiscono purtroppo sono onesti.

Con l’inflazione sul cibo sempre più persone stanno utilizzando questa app che permette di ottenere delle box a sorpresa a costi irrisori che vanno da 2 euro a 5 euro. Nei ristoranti e negozi alimentari potrete trovare prodotti che rimangono invenduti durante la giornata e sono prossimi alla scadenza. Purtroppo, come accade per tutte le cose, sono stati segnalati casi in cui nelle box hanno trovato cibo marcio oppure duro come la pietra. Nel mio caso sono stata fortunata perché ho trovato prodotti di qualità e personale molto gentile.

Il contenuto delle box è sempre diverso e resta misterioso sino al ritiro. Questo rende la cosa anche molto divertente. Bisogna rispettare la fascia oraria che potete poi vedere nella app e premere il pulsante del ritiro quando vi trovate in negozio.

Io sono andata da Eurospar, ho ricevuto subito la mia box: avevo una finestra oraria tra le 18 e le 19.30. Ovviamente prima andate meglio è perché se arrivate in ritardo rischiate di non trovare la vostra box. Ora vi mostro il contenuto:

La zuppa l’ho mangiata ieri ed era veramente buonissima, le polpettine deliziose scadevano il giorno che ho ritirato la box quindi le ho cucinate a cena con un contorno di bieta. Le ciliegine e i ravioli scadono questa settimana quindi penso che li mangerò domani.

Gruppi facebook

Un consiglio spassionato è quello di seguire i gruppi Facebook dedicati a To Good To Go. Qui potete vedere le box ricevute dagli iscritti e soprattutto i loro feedback molto importanti per capire se vale la pena oppure no prenderla in quel negozio. Poi sulla app trovate la valutazione in stelline che hanno dato gli altri utenti, vi consiglio di acquistare solo se le stelline sono più di 4. Il gruppo Facebook della regione Sardegna lo trovate a questo link.

In generale ho trovato questa app un’ottima idea, dovete fare attenzione alle recensioni e seguire i feedback degli altri utenti così non resterete fregati ma soddisfatti. Buon recupero a tutti!

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!