Crea sito

Pollo agli agrumi e zucchine

pollo agli agrumi
Pollo agli agrumi

Pollo agli agrumi e zucchine

Siamo in periodo preestivo e dopo tutte le feste invernali a cui ci siamo avvicinate preparando vari manicaretti ora è venuto il momento di curare l’alimentazione in vista dell’estate diminuendo un pò le calorie e preparando piatti leggeri, freschi che ci daranno energia ma allo stesso momento una dose di carboidrati e grassi più bassa. Ovviamente bisogna seguire un regime dietetico dove si include tutti gli ingredienti utilissimi al nostro organismo. Questo è un piatto leggerissimo ma contemporaneamente è abbastanza completo come valore nutritivo.

Il pollo è un alimento leggero adatto anche ai bambini ed abbinato alle verdure ci riesce facile farlo mangiare anche a loro. Anche il suo aspetto

Ingredienti:

6 fettine di petto di pollo

4 zucchine di media grandezza

1 arancia

1 limone

1 lime

olio EVO

sale

50 g parmigiano grattugiato

pomodorini gialli

Preparazione:

Lavare ed asciugare le zucchine e successivamente grattugiarle con una grattugia a fori grossi.

Grattugiare la buccia dell’arancia  e del lime ed unirle alle zucchine. Premere l’arancia, il limone ed il lime e versare il succo sulle verdure, salare e far marinare per circa 20 minuti. Successivamente far cuocere le zucchine in un tegame con pochissimo olio EVO, dopo massimo 5 minuti togliere le verdure dal fuoco tenendole al caldo. Ungere lievemente la  padella e far rosolare pian piano le fette di pollo. Quando diventano dorate mettere un cucchiaio di di zucchine sulle fette di pollo e far cuocere per 5  minuti. Prima di spegnere cospargere la superficie con parmigiano grattugiato. Questo possiamo considerarlo anche un piatto unico di carne e verdure.

Servire il pollo accompagnandolo con pomodorini gialli che sono molto dolci e saporiti  ed offrono un bellissimo aspetto cromatico nella presentazione della ricetta.

 

Zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.