Detox acqua allo zenzero, limone e kiwi

Detox
Detox acqua allo zenzero, limone e kiwi

Depurano, stimolano il metabolismo, rinfrescano e contrastano la ritenzione idrica. Sono le acque detox, si preparano con la frutta e si possono scegliere in base alle necessità da affrontare, agli obiettivi da raggiungere e in base al proprio gusto. La nota importante  è che si devono preparare queste acque e farle riposare in modo che la frutta possa scaricare tutti i principi più importanto e consumarle al massimo in 3/4 giorni. Sono abbastanza semplici da preparare e conviene consumarle in un tempo relativamente breve in modo da avere a disposizione sempre una bevanda fresca e dai principi attivi. Quella che ho preparato io, con zenzero, limone e kiwi viene utilizzata sia per migliorare la digestione e sia per attivare il metabolismo quindi torna utile bere quest’acqua quando si segue un regime dietetico dimagrante.

Ci sono vari modi di preparare queste acqua detox e a seconda della frutta usata hanno una indicazione specifica.

Oggi vi spiego come si prepara questa acqua detox con zenzero, limone e kiwi e successivamente vi darò informazioni su altri tipi di frutta. seguitemi nel mio blog cosi potrete leggere tutte le indicazioni che indico nelle varie preparazioni.

Detox acqua allo zenzero, limone e kiwi

Ingredienti:

1 litro di acqua

radice di zenzero

1 limone

1 kiwi

Dolcificante Stevia o Truvia

Preparazione:

Far bollire l’acqua e quando è pronta spegnere e versarla in una caraffa, aggiungere dello zenzero grattugiato, il limone tagliato a pezzetti e fettine di kiwi. Coprire la caraffa e tenere il tutto in infusione per 24 ore. Trascorso il periodo di infusione si può versare l’acqua in una bottiglia e tenerla in frigo o anche a temperatura ambiente, secondo il proprio gusto. E’ anche molto dissetante e bevuta un pò più fredda è molto gustosa. In genere si beve cosi al naturale senza zuccherare ma se non dovesse piacere si possono utilizzare dei dolcificanti. Io uso la Stevia oppure  il Truvia.

18 Risposte a “Detox acqua allo zenzero, limone e kiwi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.