Biscotti friabili che formano cuore

Questi biscotti friabili che formano cuore sono delicati e farciti con marmellata di ciliege sono buonissimi.

Ho visto in internet utilizzare degli stampini a forma di triangolo ma io ho utilizzato un cutter quadrato e poi ho provedduto a tagliare ogni quadrato a forma di triangoli.

Diciamo pure un lavoro semplice ma che posizionati in un determinato modo hanno formato un cuore che potrete preparare per festeggiare San Valentino.

Biscotti friabili che formano cuore
  • DifficoltàMedia
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni20 biscotti doppi
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

PASTA FROLLA FRIABILE

250 g farina 00
170 g burro bavarese
70 g zucchero a velo
1 bustina vanillina
1 pizzico di sale
marmellata di ciliege

Strumenti

STAMPINO QUADRATO DI 10 CM DI LATO

Forni

Passaggi

PASTA FROLLA

Io ho lavorato la pasta frolla nel bimby ma si lavora facilmente anche a mano.

Inserire nel boccale la farina con il burro e sabbiare. Aggiungere lo zucchero a velo, il sale e la vanillina. Compattare con le mani e far riposare 30 minuti in frigo avvolgendo il panetto di pasta frolla in pellicola alimentare.

Dopo il riposo riprendere la pasta frolla dal frigo e lavorarla un poco per renderla morbida e più elastica e stenderla su un piano infarinato a 3/4 mm di spessore. Non esagerate con lo spessore perchè i biscotti verranno poi assemblati a coppia e se troppo spessi sarebbero troppo doppi e perderebbero in bellezza.

Riscaldare il forno a 180° statico e cuocere per massimo 10 minuti. I biscotti devono rimanere chiari per cui verificate il vostro forno.

Se avete uno stampino triangolare avrete il lavoro facilitato, ma nel caso potrete usare uno stampo quadrato e ricavare da esso i triangoli. in alcuni triangoli coppate la parte centrale con uno stampino piu piccolo in modo da far vedere la marmellata quando li farcirete. Componete mettendo un triangolo chiuso come base e su di esso metterete una punta di marmellata e chiudete il tutto con un altro biscotto a cui avrete coppato il centro.

I Biscotti friabili che formano cuore possono essere formati anche con altri tipi di cutter giusto x dare una forma diversa ma la bontà resterà tale.

Biscotti friabili che formano cuore
Biscotti friabili che formano cuore

Se vi piace gia cosi il risultato componete i biscotti senza spolverare di zucchero a velo alcuni biscotti, in caso contrario spolverate i triangoli in base alla foto finale.

Questi biscotti restano friabili per alcuni giorn conservati in un porta torte o in una scatola per biscotti. L’assenza delle uova fa si da far allungare il periodo di conservazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.