Sedanini con pesto e tonno

I sedanini con pesto e tonno sono un primo gustosissimo e tanto veloce da preparare, che il condimento si prepara mentre cuoce la pasta. L’accostamento di pesto e tonno è davvero molto piacevole: vi stupirà! Essendoci solo due ingredienti, naturalmente bisognerà scegliere prodotti di alta qualità, poiché non ci saranno intingoli a mascherare i sapori, ma si esalteranno a vicenda. Per quanto riguarda il formato della pasta, preferisco un formato corto e rigato, che trattiene bene il condimento, ma anche una pasta lunga si presta molto bene a questa ricetta. Dopo i consigli, indossiamo il grembiule e mettiamoci ai fornelli.

Ingredienti per 5 persone:

Preparazione:

 

 

CONSIGLIO: se la pasta vi dovesse sembrare troppo asciutta, aggiungete un filo di olio di oliva crudo. Un’alternativa più leggera è quella di diluire il condimento con poca acqua di cottura della pasta.

Potrebbero interessarvi anche:

http://blog.cookaround.com/gildabias/gnocchetti-alla-sorrentina/  http://blog.cookaround.com/gildabias/straccetti-di-pollo-con-zucchine/  http://blog.cookaround.com/gildabias/tortino-di-pancarre-e-mozzarella/