Rustici di pasta brisé alla ‘nduja

Rustici di pasta brisé alla ‘nduja

I rustici di pasta brisé alla ‘nduja sono per chi non teme di osare, di sperimentare e soprattutto per chi non teme i sapori forti! Questi buonissimi rustici sono preparati, infatti, con una normale pasta brisé alla quale viene aggiunta della piccantissima ‘nduja calabrese.

Per chi non la conoscesse, la nduja è un salume tipico della tradizione calabrese dalla consistenza morbida, si usa spesso spalmato sule bruschette. E’ preparata con maiale e peperoncino nelle proporzioni di 2:1, capirete che è un salume bello saporito e bello piccante!

Per i rustici di pasta brisé alla ‘nduja ho utilizzato Easy ‘Nduja, la vera ‘nduja di Spilinga, un comune in provincia di Vibo Valentia famosissimo per la produzione di ‘nduja e dove, l’8 agosto si festeggia, appunto, la Sagra della ‘Nduja, confezionata in bustine monodose, senza l’aggiunta di nessun conservante o colorante, ma facile da conservare e soprattutto da utilizzare. La ‘nduja non si mangia tutti i giorni, quindi con le bustine monodose si utilizza ciò che occorre senza sprechi, né timore che ciò che non è stato utilizzato possa andare a male.

Ingredienti:

Preparazione: