Rotolo di patate e tonno

Il rotolo di patate e tonno è un  piatto unico fresco, perfetto in estate, da gustare a casa, per arricchire un buffet o da preparare per una gita fuoriporta. Questa ricetta, come altre che ho già postato, fanno un po’ parte della tradizione di famiglia, la preparava mia zia Annina (una donna fantastica, che ora purtroppo non c’è più), tramandata su foglietti ormai macchiati dal frequente uso in cucina, quando internet ancora non era diffuso nelle case, anzi penso che ancora neppure esistesse!!


Ingredienti per circa 10 persone:

Ingredienti per la maionese (non sia mai volevi usare quella comprata, zia Annina ci scomunicava: era tassativo farla in casa!!):

Preparazione

 

CONSIGLIO: L’ideale è preparare il rotolo di patate e tonno il giorno prima, così sarà più saporito e più sodo, e ricoprirlo con la maionaise prima di servirlo.

Se ti è piaciuta questa ricetta, scopri anche tutte le altre ricette dolci e salate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.