Hamburger di zucca

Hamburger di zucca 2L’impasto che vi mostrerò nella ricetta, me lo ha insegnato mia sorella Paola, mi diceva che era buono, ma non credevo fosse così squisito! Lei ci prepara le polpette, ma io in casa ho un branco di famelici, che non si sarebbe mai saziato, così ho pensato di metterli in un panino ed ecco che sono nati gli hamburger di zucca, che, tra l’altro, sono una validissima alternativa al più classico hamburger di carne, hanno un sapore più delicato, ma, vi assicuro, ugualmente succulento. La cottura in forno conferisce all’hamburger di zucca una consistenza perfetta: croccante all’esterno e morbida all’interno. E’ davvero da provare!



Ingredienti per 4 hamburger:

Ingredienti per l’impasto:

Preparazione:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VARIANTE: se con questo impasto preferite preparare le polpette o crocchette di zucca, potete cuocerle in forno con le stesse modalità degli hamburger o friggerle, passandole, però, prima nell’uovo e poi nel pangrattato o nella farina, poi tuffandole in abbondante olio bollente.

Ricette simili:

                      http://blog.cookaround.com/gildabias/crispy-mcbacon-homemade/   http://blog.cookaround.com/gildabias/crocchette-di-patate/       http://blog.cookaround.com/gildabias/hamburger-a-due-piani/