Frullato di fragola e banana

Frullato di fragola e banana

Il frullato di fragola e banana è una colazione o una merenda perfette per il periodo caldo, è fresco, sano e nutriente. Ho scelto le fragole e le banane perché i valori nutritivi di questi due frutti garantiscono il pieno di vitamine e sali minerali che fanno bene a grandi e piccini, con un apporto calorico di 153 calorie circa, vantaggio non trascurabile! Per evitare di aggiungere dello zucchero, scegliete della frutta bella matura e, quindi, dolce.

La fragola ha proprietà lassative, diuretiche, battericide e depurative, proprietà importanti per un regime alimentare sano e non trascurabili in un regime ipocalorico. La fragola svolge, inoltre, un’azione rinfrescante e dissetante. Una curiosità sulle fragole: contiene acido metilsalicilico, il principio attivo dell’aspirina!, e la vitamina C, quindi è utile consumarne per combattere gli strascichi dei malanni, che ci portiamo ancora dietro dall’inverno.
La banana contiene la vitamina A, la vitamina B e  la vitamina C ed è ricca di potassio, il minerale più importante, di fosforo, di calcio e di ferro, per questo motivo alla banana sono attribuite proprietà rimineralizzanti, importante proprietà nel periodo estivo.
Alla luce di tutto ciò, cosa aspettate a preparare questo buonissimo e salutare frullato di fragola e banana?

Ingredienti:

Preparazione:

 

 

Consiglio: nelle giornate più calde per un effetto refrigerante, senza andare ad aumentare le calorie,  aggiungere nel frullatore del ghiaccio da tritare con la frutta e il latte.