Macedonia di frutta

frutta
macedonia di frutta

frutta
macedonia di frutta

 La frutta, alimento fondamentale della nostra dieta, garantisce l’assunzione della maggior parte delle sostanze nutritive di cui il nostro organismo ha bisogno.

L’azione combinata di vitamine e sali minerali garantisce un elevato potere antiossidante così da proteggere il nostro organismo dai pericolosi radicali liberi.

In genere è consigliabile mangiare la frutta  di mattina o nel pomeriggio perchè si assimila maggiormente mentre mangiata dopo il pranzo può portare a gonfiore intestinale perchè rimanendo più a lungo nel nostro

apparato digerente va incontro alla fermentazione degli zuccheri che essa contiene provocando gonfiore intestinale.

Macedonia di frutta

Ingredienti:

Frutta di stagione

2 kiwi

melone giallo

anguria

mele verdi

fragole

foglie di menta

1 limone

1 arancia

Preparazione:

La preparazione è molto semplice.

Si lava ed asciuga delicatamente la frutta, si taglia in pezzetti regolari e si pone il tutto in una coppa. Si premono il limone e l’arancia e si versa il succo sulla frutta. Si lascia insaporire la macedonia di frutta in frigorifero. A chi piace un sapore più dolce si può aggiungere dello zucchero ma senza esagerare per lasciare intatta sia la consistenza della frutta che il sapore. Personalmente dolcifico con dolcificante Truvia che è abbastanza delicato e non molto invasivo come sapore dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.