Proprio squisite le Uova farcite con salmone.
Con l’arrivo del caldo passa la voglia di stare davanti ai fornelli e si ricercano spesso ricette veloci ma squisite. E queste uova lo sono, oltre ad essere una ricetta facile.
Piatto freddo e nutriente, perfetto anche per la pausa pranzo.
Un ottimo piatto unico da gustare nelle giornate estive, proprio quello che ci vuole quando il caldo ci rende svogliati e inappetenti. Una soluzione ideale per preparare una piacevole ed equilibrata portata.

- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4uova
- 100 gsalmone affumicato
- 30 guova di salmone
- 2 ramettimaggiorana fresca
- q.b.rucola
- q.b.olio extravergine d’oliva
- 1 pizzicosale
Strumenti
- Tegame
- Tagliere
- Coltello o mezzaluna
Preparazione delle Uova farcite con salmone
In un tegame rassodate le uova e cuocetele per circa 5 minuti da quando inizia il bollore. Io sono stata fortunata perché le ho trovate con il doppio tuorlo.
Tenetele sotto il getto di acqua fredda e poi sgusciatele. Tagliatele a metà nel senso della lunghezza e mettete un pizzichino di sale su ognuno.
Disponete le fette di salmone sul tagliere e poi tagliatele a pezzetti insieme alle foglie della maggiorana. In alternativa potete usare erba cipollina o prezzemolo.
Adagiate il trito di salmone sulle uova e poi decorateli con le uova di salmone.
Pubblicità Disponete la rucola sul piatto, condite con un filo di olio, adagiarvi le uova e servite.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Pinterest, Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Da provare anche le Uova con besciamella aromatizzata con rucola e maionese