Merluzzetti marinati con peperoni in airfryer, gustoso.
Un secondo molto gustoso e facile da realizzare. Da preparare con largo anticipo e passare nella friggitrice ad aria poco prima di sedersi a tavola.
Altre ricette con il merluzzo? Eccole.
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaFrittura ad ariaFornelloVapore
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti per preparare i Merluzzetti marinati con peperoni in airfryer.
Strumenti
Strumenti utili per preparare il Merluzzetti marinati con peperoni in airfryer.
Passaggi
Questi ipassaggi per preparare il Merluzzetti marinati con peperoni in airfryer, seguiteli.
Se, come me, avete scelto i merluzzetti surgelati dovete prima scongelarli.
In un contenitore dotato di coperchio versate l’olio, un pizzico di sale, il timo ed il succo di limone. Mescolate gli ingredienti con la forchetta fino ad ottenere una cremosa emulsione.
Sciacquate i filetti e asciugateli con la carta assorbente, salateli. Inserite i filetti di pesce nell’emulsione, mescolate un poco, chiudete il contenitore e tenetelo in frigo per almeno 30 minuti.
Lavate e asciugate i peperoni, sistemateli nella vaporiera e cuoceteli fino a quando la pellicina viene via facilmente. Togliete quindi la pellicina ai peperoni, eliminate completamente i semi e tagliateli a filetti.
Pelate e tagliate in piccoli pezzi l’aglio e la cipolla e fateli soffriggere con un filo di olio. Aggiungete i peperoni e fateli insaporire per 30 minuti. Regolate di sale, aggiungete l’origano e mescolate.
Rivestite la leccarda della friggitrice ad aria e adagiatevi i merluzzetti. Cuocete nella friggitrice ad aria a 170 per circa 10 minuti.
Adagiate sul pesce i filetti di peperoni e cuocete ancora per 5 minuti a 180°
Mettete i merluzzetti sul piatto di portata, attorno ai filetti mettete i peperoni e portate in tavola subito.
Tante altre ricette troverete nel mio blog, Pane & Tulipani e se queste ricette sfiziose sono state di vostro gradimento e vorrete rimanere costantemente aggiornate seguitemi su Facebook o Twitter
Per chiarimenti sulla ricetta o se volete darmi qualche consiglio, lasciatemi un messaggio, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Sono ben graditi i like, se la ricetta è stata gradita.
Dosi variate per porzioni