Il risotto giallo con pollo e piselli può essere considerato un piatto unico, contiene carboidrati, proteine e verdure e questo lo rende un pasto nutriente e saziante, perfetto per un pranzo o una cena in famiglia, un piatto pratico e gustoso. Per un risotto ancora più ricco di verdure potete aggiungere un peperone; oppure se non gradite i pomodorini potete sostituirli con pomodoro pelato oppure con salsa di pomodoro. Potete considerare il risotto giallo con pollo e piselli anche un piatto del riciclo se usate del pollo arrosto avanzato, il gusto ne gioverà senz’altro e anche il piatto sarà all’insegna del risparmio, senza sprechi.
Altri gustosi risotti ve li suggerisco qui
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti
Preparazione
Lavare i pomodorini, tagliarli in 4 spicchietti e salarli. Preparare il brodo. Tagliare il pollo a cubetti. Sbucciare la cipolla e lo spicchio d’aglio e tritarli finemente. Versare in una larga casseruola dell’olio di oliva e farvi rosolare il trito per un paio di minuti quindi unire il pollo, rosolare un poco, poi unire i piselli e il brodo vegetale e cuocere per 5 minuti. Unire il riso e continuare a cuocere, unendo il brodo vegetale, in modo che copra sempre il riso; mescolare spesso perché non si attacchi sul fondo. Passati circa 15 minuti unire i pomodorini, regolare di sale e pepare a piacere, terminare la cottura. Aromatizzare con del basilico e mantecare in modo da creare una bella cremina avvolgente. A piacere è possibile aggiungere anche del formaggio grattugiato, a fuoco spento.
Consigli vari
Per completare il menu possiamo preparare un secondo come questo Spezzatino di maiale ai peperoni.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi nella mia pagina facebook Le ricette di Un’idea al giorno e non dimenticate di mettere like e commentare per non perdervi le mie ricette in pagina. Seguitemi anche su Instagram, su Pinterest e su Google news, e il mio nuovo canale whatsapp.
Dosi variate per porzioni