Chiacchiere!

crustoli

Ingredienti: 500 gr. di farina – un cucchiaino di lievito in polvere – tre uova – una presa di sale – buccia grattugiata di mezzo limone – 100 gr. di zucchero – 125 gr. di burro. Per friggere: olio di semi d’arachide. Per spolverizzare: zucchero a velo.

Mettere tutti gli ingredienti insieme nel robot, frullare fino a che non si forma una palla d’impasto. Stendere l’impasto con la macchina per la pasta. Con una rotellina tagliare delle strisce rettangolari e fate nel mezzo di ciascuna un taglio un pò più corto di quanto sono lunghe. Introdurre ora una delle estremità della striscia nel taglio e formare un nodino. Scaldare abbondante olio in una padella e friggere le chiacchiere. Scolarle su carta assorbente e spolverizzarle con lo zucchero a velo.

P. S. Oggi, in vista del Carnevale, mi è venuta voglia di fare le chiacchiere! Con queste dosi ne vengono tante, potete anche fare metà dose. Io le ho sempre fatte usando questa ricetta: vengono buonissime!!!! E oggi che è domenica:  provatela!!!!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *