Arrosto di pollo

finito

Ingredienti: Dosi per 6: 2 petti di pollo interi – 1 carota – mezza cipolla – un pezzo di sedano – 100 ml di vino bianco – brodo di dado – farina – olio extravergine d’oliva.

prima

In una pentola far rosolare nell’olio la carota, la cipolla e il sedano tritati finemente. Dopo un po’ unire i petti di pollo infarinati da tutti i lati. Rosolare. Sfumare con il vino bianco. Quando è evaporato quasi del tutto unire il brodo e far cuocere per un’oretta circa. Una volta cotto l’arrosto, togliere dalla pentola e frullare il sughetto con il frullatore a immersione aggiungendo un filo d’olio e due cucchiaini di farina. Rimettere la pentola sul fuoco girando il fondo di cottura con una frusta. Tagliare l’arrosto a fette, metterle nel piatto servendole con un cucchiaio di sughetto sopra.

P. S. Ho provato a fare l’arrosto usando il pollo….. Ero un po’ titubante….. Invece è venuto un secondo gustoso ma leggero con una carne super magra valorizzata da un sughetto saporito. Consiglio, dopo aver tagliato l’arrosto, di disporlo già nel piatto da servire così la fetta rimane compatta……….. E’ anche un piatto economico! Da provare!

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *