Bignè alla panna

finiti

Ingredienti: 150 gr. di farina – 100 gr. di burro – 20 gr. di zucchero – 250 ml. d’acqua – 3 uova – 1 bustina di vanillina. Per la farcitura: 500 ml. di panna da pasticceria – zucchero a velo vaniglinato.

preparazione

preparazione2

 

 

 

 

In una casseruola mettere l’acqua, il burro, lo zucchero e il sale e portare a ebollizione. Fuori dal fuoco versare la farina setacciata e mescolare piano. Rimettere sul fuoco e continuare a mescolare con un cucchiaio di legno fino a che l’impasto si stacca dai bordi. Spegnere il fuoco, lasciare intiepidire l’impasto e, sempre mescolando, unire la vanillina e le tre uova uno alla volta, avendo cura che ogni uovo sia bene amalgamato prima di aggiungere il successivo. Scaldare il forno a 220° e, in una teglia, con un foglio di carta da forno, mettere l’impasto facendo dei mucchietti di impasto usando un cucchiaino o una tasca da pasticciere. Cuocere per circa mezz’ora facendo attenzione a non aprire il forno durante la cottura. Una volta cotti, lasciare asciugare i bignè nel forno spento. Una volta raffreddati i bignè li ho incisi sotto e con la tasca da pasticciere li ho farciti con panna montata ben zuccherata. Li ho spolverizzati con zucchero a velo.

P. S. Oggi come dessert ho fatto i bignè con la panna perchè mia mamma è golosissima di panna montata!!!! Vi consiglio di provarli perchè in un’ora si prepara un dessert da rivista!!!!!

 

 

2 Comments on Bignè alla panna

  1. Floriana
    marzo 18, 2014 at 9:16 pm (10 anni ago)

    Mmmmmmm che belli!
    E chissà che buoni?
    Secondo te posso prepararli per esempio il sabato per la domenica?

    Rispondi
    • magieincucinamaria
      marzo 18, 2014 at 9:20 pm (10 anni ago)

      Certo! Sono ancora più buoni perchè si amalgamano i sapori! Provali!

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *