Pagello fragolino al forno con patate

pagello

Pagello fragolino al forno con patate, un piatto perfetto per una cena con amici o con la famiglia. Un pesce magro ricco di sali minerali.

Il pagello fragolino ve l’ho presentato con la ricetta precedente, è un pesce davvero molto saporito quindi non ha bisogno di condimenti, nemmeno di sale. Fidatevi è buonissimo così.

Questa volta l’ho accompagnato con della verdura dal sapore delicato come le patate rosse e la cipolla bianca. Fatto cuocere lentamente ad una temperatura non troppo alta rimane con la pelle croccante e l’interno corposo ma bello umido.

Uno dei pesci che vi consiglio assolutamente di provare, secondo me lo amerete alla follia come l’orata sta bene con tutti i contorni. Se lo sfilettate poi dovete provarlo con un sughetto piccante.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Ore
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

1 pagello fragolino
3 patate rosse
1/2 cipolla bianca
2 cucchiaini olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi per la preparazione del Pagello

La prima cosa da fare è lavare e tagliare le verdure poi prendete il pagello, lo lavate, eliminate le interiora e pulite bene l’interno e lo squamate.

Prendete poi un foglio di carta forno e lo posizionate sulla teglia, metteteci sopra il Pagello, le patate tagliate a tocchetti e la cipolla ad anellini. Poi versate i due cucchiaini di olio extravergine a filo su patate e cipolle. Infornate a 170 gradi per 35 minuti.

Controllate a termine dei minuti se le patate sono morbide altrimenti lo lasciate ancora qualche minuto. Servite accompagnato da un calice di vino bianco fresco. Consiglio un bel Costamolino.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!