Ginger Bread tè nero Assam del sud india un tuffo nel Natale

 

Ginger Bread tè nero Assam del sud India un tuffo nel Natale, una bevanda dal sapore penetrante di datteri dolci e spezie aromatiche.

Buongiorno carissimi, vi ricordate dell’emporio 1914 di Chiara Liebschner  di cui vi parlai un mese fa? Vi presento un tè molto particolare che sà di Natale, di albero addobbato e omini di pan di zenzero, il Ginger Bread Tè

E’ un tè perfetto per il periodo natalizio, i Ginger Bread o omini di pan di zenzero sono i dolcetti più amati, sopratutto in America. E’ un tè biologico certificato che si realizza per infusione, io utilizzo sempre il mio fido squaletto. 

Composizione

Tè nero Assam, -Sud India*, dattero (dattero, farina di riso)*, bastoncini di cannella*, tè verde China Sencha*, scorza d’arancia*, aroma naturale, anice stellato*, chiodi di garofano*, cardamomo*, cardamomo macinato*, noce moscata*, bourbon vaniglia*. *Biologico certificato

Sapore

Datteri dolci, spezie e amore, questo si sente appena assapori questo tè. Un tuffo nel periodo natalizio, quando rubavi i datteri dalla tavola mentre nonna e mamma erano impegnate a cucinare le pietanze per la cena della Vigilia. Quando arrivava l’ora di preparare biscottini e altri dolcetti per i parenti e le persone care. 

E’ un tuffo nei ricordi, in giorni di festa lontani che sanno di felicità e fanciullezza. Un momento di puro relax solo per noi, dove immergersi in una giornata di inverno colma di neve e calore. Il Ginger bread consiglio di berlo con una punta di dolcificante perchè è già tendente al dolce/speziato di suo. Un dolcificante delicato come lo sciroppo d’agave sarebbe perfetto. 

Come si prepara

  • Dose: 12-15 g/l 
  • Tempo infusione: 2/4 minuti
  • Temperatura 100° C

Riferimenti

Vi consiglio caldamente questo sito se volete provare delle bevande particolari e uniche, se volete realizzare regali originali alle persone a voi care. I prezzi sono ottimi, l’assistenza cordiale e preparata. Non lasciatevi scappare questo store!

Potete ordinare questo tè QUI

Sito ufficiale https://emporio1914.it

Ringraziamenti

Ringrazio Chiara per avermi fatto conoscere questo tè molto particolare e per aver riportato alla mente ricordi felici. 

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!