L’albero di Natale

albero di natale

Albero di natale di pasta sfoglia e nutella, goloso e facilissimo da preparare. Perfetto per grandi e piccini. State cercando una ricetta perfetta per Natale? Allora questo simpatico alberello di pasta sfoglia è quello che fa per voi. Realizzato con farcitura di Nutella ed M&M’s colorati che simulano le decorazioni natalizie.

Questo alberello è perfetto come fine del pasto di natale da accompagnare ad un amaro oppure allo spumante. Ogni rametto stacca semplicemente tirandolo e così ogni ospite si può servire da solo facilmente. La pasta sfoglia l’ho presa già pronta, quella della Buitoni che è davvero buonissima come quella fatta a mano. Un piccolo pensiero noi foodblogger non tutte abbiamo tempo a disposizione per realizzarla in casa, molte come me lavorano 8 ore al giorno e non possono stare dietro a fare le varie pieghe e seguire la procedura. Infatti anche la pizza la preparo solo la notte per farla poi lievitare da sola coperta perché non ho mai tempo di giorno.

Ingredienti per l’Albero di Natale

-2 fogli di pasta sfoglia

-crema di nocciole

-smarties

Preparazione

Ricoprire di crema di nocciole la superficie di una delle paste sfoglia e metterci sopra l’altra, ritagliare la forma di un abete natalizio con l’ausilio di una rotella per la pizza e poi creare i rami tagliando lateralmente le due parti dell’albero come ho fatto io in foto, arricciare ogni “foglia” e infinte porre gli smarties colorati come se fossero luci di natale.

Infornare a 180 per almeno 10/15 minuti.

Buon appetito ^_^

11251767_776268572496363_6211891738636278026_n

11012700_776277795828774_3569714310911287_n

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!