Clatronic KM3711 color Tiffany, la mia recensione

Clatronic KM3711 color Tiffany, la mia recensione. Ho provato per voi questa impastatrice planetaria dallo stile vintage.

Dopo 9 anni di onorata carriera la mia planetaria della Kenwood ha deciso di lasciarmi “a piedi” e quindi ho preso una planetaria nuova, i miei occhi sono caduti proprio sulla Clatronic KM3711 color Tiffany.

Un design vintage che ricorda i diner americani anni 50, un colore che personalmente amo molto e poi è leggera e molto silenziosa. Vediamo assieme le sue caratteristiche principali:

Ha una capacità di 5 lt per preparare impasti da 2,5 a 3 kg, la velocità elettronica si regola tramite apposito pomello situato nella parte bassa. Dotata di protezione contro gli schizzi e comodo foro di riempimento per aggiungere i liquidi o i solidi. La sua potenza da 1100 W la rende perfetta anche per impasti più pesanti come quello per la pizza o per il pane. Nella confezione sono inclusi tre agganci in acciaio inox, la frusta, il gancio e l’aggancio agitatore per le frolle. Sistema di miscelazione planetaria con meccanismo di ingranaggio particolarmente robusto, si solleva e abbassa tramite pulsante con chiusura di sicurezza a prova di bambino.

La ciotola in acciaio inox si incastra con un movimento verso sinistra e resta saldamente incastrata per un uso sicuro, si pulisce facilmente e si asciuga in un attimo così come gli altri accessori.

Le mie impressioni

La planetaria è molto leggera e maneggevole, grazie alle ventose poste sulla parte inferiore resta saldamente ancorata al piano di lavoro. Si solleva e si abbassa in maniera semplice e sicura, i ganci si agganciano e sganciano rapidamente senza alcuna difficoltà.

La pulizia degli accessori e del cestello è rapida, l’acciaio inox rende semplice lavarli con acqua calda e un pochino di detersivo non aggressivo. Consiglio di asciugarli subito con un panno in cotone. Oltre che essere molto bella alla vista, per gli amanti del vintage Rock come me, è davvero bella e pratica da utilizzare. La cosa che mi è piaciuta di più è la sua silenziosità, rispetto a quella che avevo prima che era davvero un trattore questa nemmeno la si sente.

Provata con impasto per la torta, a montare anche solo un albume, montato la panna liquida, preparato l’impasto per la pizza, sino ad ora si sta comportando egregiamente e mi sta dando molte soddisfazioni quindi mi sento di consigliarvela assolutamente. Ha un costo non troppo eccessivo intorno ai 99/100 euro.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!