Polpette, fagioli in umido e bruschette è un piatto unico decisamente completo di tutti i nutrimenti.
Io ho preparato le polpette di carne mista di manzo e maiale ma volendo potrete comprate delle polpettine gia pronte e scegliere secondo il vostro gusto.
Queste sono preparazioni che si possono preparare anche in modo differito e dopo avere unito tutte le preparazioni avremo una preparazione che unisce carboidrati e proteine.
Sponsorizzato da BRUSCHETTE POMODORO ED ORIGANO
- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
POLPETTE
FAGIOLI
Bruschette
Strumenti
POLPETTE
In una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti per preparare un impasto per le polpette. Amalgamiamo tutti gli ingredienti e formiamo delle polpette non molto grandi. Friggiamole in olio di arachide e teniamo in caldo per la preparazione succesiva
FAGIOLI
In una padella facciamo un giro d’olio e mettiamo a soffriggere lentamente il cipollotto. Aggiungere i fagioli condendoli con aglio e rosmarino e facciamoli insaporire. Mettiamoli da parte e nella stessa padella versiamo i pelati, un pò di olio Evo e facciamo cuocere per circa 10 minuti.
Aggiungiamo i fagioli cotti in precedenza e facciamoli insaporire per 5 minuti circa.
Aggiustiamo di sale e pepe e spezzettiamo del prezzemolo e del basilico.
Copriamo la padella in modo da tener in caldo il tutto.
POMODORINI CONFIT
In una teglia mettiamo i pomodorini tagliati a metà e su di essi spolveriamo aglio, sale, zucchero, origano, prezzemolo e volendo cipolla disidratata. Fare un giro d’olio e far cuocere a bassa temperatura in forno i pomodorini per circa 60 minuti. Io li ho preparati nella friggitrice ad aria e sono riuscita ad ottenere un ottimo risultato facendo cuocere i pomodorini a 150/160° per circa 30 minuti. Controllare perchè devono risultare appassiti ma non bruciati.
Controllate la cottura della vostra friggitrice ad aria ke puo avere una temperatura diversa dalla mia e quindi anticipare o ritardare la cottura dei pomodorini in base alle vostre esigenze.
Assembliamo la preparazione versando nel piatto piano dei fagioli al sugo, aggiungere 4/5 polpette e le bruschette su cui avremo aggiunto dei pomodorini confit.
Decoriamo con ciuffetti di rosmarino fresco!!
Dosi variate per porzioni