Peperoni zucchine e patate con pangrattato una ricetta sfiziosa per un contorno estivo colorato e buonissimo. Bastano pochi ingredienti e la cottura al forno e queste verdurine saranno ottime per accompagnare sia piatti di carne che di pesce. Ne potete preparare una bella quantità perché sono ancora più buone il giorno dopo. Un’altra idea per un contorno sfizioso sono le Zucchine grigliate pomodorini secchi e olive o i Peperoni arrostiti oppure le Melanzane e patate
Provate anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioni3Persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti Peperoni zucchine e patate con pangrattato
Strumenti
Preparazione Peperoni zucchine e patate con pangrattato
Lavare le verdure. Spuntare le zucchine e poi tagliarle a tocchetti, eliminare il picciolo del peperone, tagliarlo a metà ed eliminare semini e filamenti poi tagliarlo a pezzi più o meno grandi come quelli di zucchina. Pelare le patate, lavarle tagliarle a tocchetti.
Riunire le verdure in una teglia antiaderente, salarle, unire la cipolla a fettine, il pepe, olio, il prezzemolo tritato e il pangrattato. Mescolare con un mestolo in modo da distribuire bene il pangrattato.
Infornare in forno ventilato già caldo a 190°C per 25 minuti. Mescolare delicatamente in modo da non togliere il pangrattato attorno alle verdure, aggiungere un goccio di acqua e infornare nuovamente per altri 25 minuti. Se necessario aggiungere ancora un po’ di acqua. Alla fine le verdure dovranno risultare dorate e leggermente croccanti. Servire subito, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.