Zucchine grigliate pomodorini secchi e olive ricetta per un contorno fresco e molto gustoso. Le verdure grigliate sono molto buone, ma quando si devono preparare in estate e fa tanto caldo passa un po’ la voglia di farle. Visto che ancora siamo a maggio e caldo non ce n’è io le ho preparate più volentieri e le ho insaporite con pomodorini secchi sott’olio e olive verdi condite, un contorno non proprio leggerissimo, ma sicuramente saporito. Se volete qualcosa di più leggero vi consiglio le Melanzane grigliate ricetta contorno o le Zucchine grigliate classiche.
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Zucchine grigliate pomodorini secchi e olive
Strumenti
Preparazione Zucchine grigliate pomodorini secchi e olive
Spuntare, lavare le zucchine e affettarle nel senso della lunghezza a fettine di circa mezzo centimetro di spessore. Scaldare bene una bistecchiera e grigliare le fettine di zucchine.
Trasferirle in un contenitore che poi si possa chiudere e condirle con sale, olio, i pomodorini secchi a striscioline, l’aglio a fettine sottili, le olive a rondelle, il prezzemolo tritato, le fogli di basilico a pezzetti e mescolare bene con due cucchiai.
Chiudere il contenitore e trasferire un paio di ore nel frigorifero in modo che tutti i sapori e profumi si amalgamino tra loro. Servire come contorno o per guarnire fette di pane tostato, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.